Descrizione

Maison Volpi è una villetta unifamiliare a due piani nella zona residenziale di Murano, a pochi minuti dall’antica Basilica di San Donato e dal famoso Museo del vetro.
Al piano terra vi accoglie un’entrata ampia e luminosa, un salotto, un soggiorno, una spaziosa cucina e un bagno.
Al primo piano invece ci sono due ampie camere matrimoniali, una delle quali con un poggiolo, una camera singola e un bagno con vasca.
La casa, arredata con lampadari e specchi in vetro di Murano, è circondata da un giardino dove godersi la tranquillità che la natura ispira.
Nella strada accanto c’è un fruttivendolo, un fornaio, un negozio d’alimentari per fare la spesa di ogni giorno e più in là una farmacia, un fioraio, bar e ristoranti con servizio di pizza per esportazione. Vicino alla fermata di vaporetto Museo invece c’è un supermercato con tutti i prodotti utili per la casa.
Nei bar e ristoranti che costeggiano i canali si può sorseggiare il famoso “spritz”, un aperitivo tipico di Venezia (vino bianco, un bitter, seltz) o gustare le varie specialità di pesce della laguna o ancora assaporare una pizza in un’atmosfera serena e casalinga.